AZIONE CATTOLICA

Discepolato e Tempo della Fraternità

Sentiero.jpg

CHIERICHETTI

Sono un gruppo di ragazzi e ragazze dalla seconda elementare alle superiori che si impegnano nel servizio durante le celebrazioni. Inoltre per crescere come gruppo organizzano degli incontri pomeridiani con attività, ma anche dei camposcuola estivi.

DSC_0251bis.jpg

CIRCOLO NOI

Il bar è aperto: la domenica mattina dalle 8.30 alle 12.00; da lunedì a sabato dalle 15.30 e il venerdì sera dalle 20.30 alle 23.00.

DSC_0206bis.jpg

CORI

Corale Bach, Ragazzi InCanto e Voci del tuo canto

music-book-6168179_1920.jpg

FAMIGLIE

Siamo mariti e mogli, mamme e papà, ci ritroviamo per pregare e ascoltare la Parola di Dio, per uno scambio di esperienze sulla vita cristiana e matrimoniale, per parlare dei figli, per crescere e migliorare non solo la relazione di coppia e il rapporto con Dio, ma anche come genitori nel compito educativo.

GRUPPO_FAMIGLIE.jpg

FIORI

In parrocchia opera un gruppo di quattro persone che ogni domenica e ogni festa solenne decora e abbellisce la nostra chiesa con i fiori. Arte floreale per la Liturgia è un ministero al servizio del Mistero e trova ispirazione

dalla Scrittura, dalla Parola di Dio, facendo attenzione all'anno liturgico, ai colori dei paramenti, alla simbologia dei Sacramenti e ai numeri.

E' così che i fiori diventano parte integrante, come la musica e il canto, della nostra divina Liturgia.

Il Gruppo Lettori è formato da persone che hanno dato la loro disponibilità e leggono la Parola di Dio durante le celebrazioni liturgiche ed è organizzato in turni in modo da garantire la presenza di due lettori per ogni celebrazione.

VANGELO_6.JPG
GRUPPO_FIORI.jpg

MINISTRI

I Ministri straordinari della Comunione hanno il compito di aiutare nella distribuzione della comunione durante le celebrazioni eucaristiche e portare la comunione nelle case dei fratelli e delle sorelle impossibilitati a muoversi.

Comunione.jpg

PULIZIE

Ogni giovedì pomeriggio alle 14.30 il gruppo Marta si trova in chiesa per renderla sempre pulita e in ordine.

Chi si vorrà aggiungere sarà il benvenuto!

GRUPPO_PULIZIE.JPG

SACRISTI

Il gruppo sacrestani è formato da varie persone volontarie, le quali ogni giorno, e in modo particolare la domenica, preparano la chiesa per le celebrazioni liturgiche. Hanno il compito di tenere in ordine la sacrestia e di aiutare la preghiera e la devozione dei fedeli attraverso la cura della chiesa e in modo particolare delle “candele delle offerte”. Assieme agli altri gruppi che lavorano in chiesa rendono le celebrazioni sempre belle e curate.

CANDELINE.jpg

SAGRA

Il Gruppo Sagra è un gruppo elastico, un nucleo di veterani che ogni anno si arricchisce di nuovi componenti. La nostra Sagra è espressione dell'intera comunità, grazie a tutti i volontari che lavorano per la sua riuscita e a tutti coloro che scelgono di trascorrere in sagra una serata in compagnia.

Arrivederci al prossimo anno!
Fuochi.jpg

SCOUT

I nostri scout aderiscono all'AGESCI
In parrocchia è operante il gruppo PADOVA10

HOME_SCOUT.JPG

SERVIZI

Per assicurare a tutti i fedeli un ambiente sicuro il Gruppo Servizi garantisce, secondo un calendario di turni, l'igienizzazione della chiesa al termine di ogni celebrazione e la presenza all'entrata di due persone che accolgono e  garantiscono il rispetto delle norme di sicurezza.

Chiesa.jpg

TEATRO

La compagnia teatrale Don Angelo Bertolin è stata fondata nel 1972 e ha preso il nome dal Parroco di Tencarola, grande scrittore dialettale, soprannominato Giacometo. Moltissime le commedie rappresentate negli anni e altrettanti i teatri che hanno ospitato le sue rappresentazioni.

DSC_0219bis.jpg