LA NOSTRA COMUNITÀ

20211102_163318.jpg

PARROCO

Don Luciano Danese
Sono don Luciano Danese, nato a Castelbaldo (PD) il 9 agosto 1958. I miei genitori si chiamavano Elio ed Elide. Ho vissuto il mio cammino di formazione prima nel Seminario Minore di Tencarola e poi nel Maggiore di Padova. Dopo un anno come vicario parrocchiale in Cattedrale, nel 1984 sono stato inviato a Roma per gli studi in teologia dogmatica. Rientrato a Padova nel 1988, il vescovo Filippo Franceschi mi ha inviato al Seminario Minore a Tencarola come educatore dei seminaristi del Liceo. Nel gennaio del 1994 sono partito per l’Ecuador come missionario con l'incarico di educatore e professore nel Seminario della Diocesi di Tulcan. Nell'ottobre del 2003 sono tornato a Padova e nel maggio del 2004 sono diventato parroco di Pernumia, rimanendovi fino all'ottobre del 2007, quando sono diventato parroco della vicina parrocchia di Conselve. Dall'ottobre del 2018 sono qui Tencarola. Grazie a Dio di tutto!

Data ordinazione: 4 giugno 1983
Parroco di Tencarola dal 2018

Albero_radici.jpg

CONSIGLIO PASTORALE

È l'organismo di maggiore importanza della vita parrocchiale.
Ha la funzione di dare gli indirizzi generali della pastorale. È espressione della comunità stessa, nella ricchezza di gruppi e di ministeri che vi si trovano. È il luogo principale del confronto e della comunione.
Si riunisce ogni mese, secondo un preciso ordine del giorno.

È presieduto dal parroco.

CONSIGLIO PASTORALE PER LA GESTIONE ECONOMICA

Presiede alla gestione delle strutture e all'andamento economico della parrocchia.

Contabilità1.jpg
Vicariato11.jpg

VICARIATO

Il vicariato è la composizione di un gruppo di parrocchie di una piccola zona della diocesi.