FONDO SOCIALE.jpg

SOSTEGNO SOCIALE PARROCCHIALE

«Il "Sostegno sociale parrocchiale" ha l’obiettivo di coinvolgere la comunità nella sua interezza. Fondamentale è lo stile del "buon vicinato", per intercettare, attraverso la collaborazione di tutti, “i nuovi poveri” della crisi causata dal Covid. Ci rendiamo conto, infatti, che questa crisi spinge tante persone a entrare per la prima volta in una condizione di fragilità e di povertà, e per pudore non si avvicinano ai nostri servizi tradizionali. Il “Sostegno sociale parrocchiale” può essere un’ottima alternativa»

PER AIUTARTI

Se sei in difficoltà, per un primo contatto telefonico chiama il numero 351.7332006

Tutti i mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

PER AIUTARE

Se vuoi donare un'offerta puoi fare un'erogazione liberale attraverso assegno o versamento bancario.
IBAN: IT78B0306909606100000008709
CAUSALE: fondo sostegno sociale parrocchiale

L’esperienza della fragilità, della paura, della malattia ha condizionato i nostri percorsi di questi ultimi mesi e ha condizionato le nostre scelte. Quest’esperienza si è presentata come male, malattia, morte, ma, guidati dallo Spirito, l’abbiamo affrontata e abbiamo tentato di ricavarne il bene. Sento crescere dunque questa domanda dei poveri e con tutto il cuore la presento alle comunità cristiane: Dove possiamo trovare questi beni, questo pane? È il pane dell’amore, dell’amicizia, della fraternità! Quando qualcuno di noi, umiliato e bastonato, avrà bisogno di sostegno, dove potrà raccontare le sue amarezze, la sua disperazione e trovare comprensione? Per favore, non dite «vai dal parroco» oppure «vai alla Caritas!». Tutti coloro che busseranno alle porte delle nostre comunità devono trovare un fratello e una sorella che sa stare accanto a loro, che li ascolti, li incoraggi e li sostenga… con il cuore innanzitutto, cioè con amore.